Copied to clipboard

Flag this post as spam?

This post will be reported to the moderators as potential spam to be looked at

• Gabriele 1 post 21 karma points
    Apr 13, 2012 @ 11:38
    Gabriele

Error installing umbraco 5.0.1

Hi, I'm new in the Umbraco's world.

We have some clients that needs little websites for publishing studies and documents.

We decided to try with Umbraco.

We have a Windows 2008 R2 server with IIS net.framework and asp.net installed. I downloaded Umbraco 5.0.1 and unpacked in the wwroot directory. When i go to install umbraco (http://localhost/Areas/Install/Views/install) i get this error:

Errore server nell'applicazione '/'.

Impossibile eseguire il cast di oggetti di tipo 'ASP._Page_Areas_Install_Views_install_Index_cshtml' sul tipo 'System.Web.IHttpHandler'.

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack.

Dettagli eccezione: System.InvalidCastException: Impossibile eseguire il cast di oggetti di tipo 'ASP._Page_Areas_Install_Views_install_Index_cshtml' sul tipo 'System.Web.IHttpHandler'.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente รจ stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere la traccia dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

Traccia dello stack:

[InvalidCastException: Impossibile eseguire il cast di oggetti di tipo 'ASP._Page_Areas_Install_Views_install_Index_cshtml' sul tipo 'System.Web.IHttpHandler'.]
       System.Web.WebPages.WebPageHttpHandler.CreateFromVirtualPath(String virtualPath, VirtualPathFactoryManager virtualPathFactoryManager) +75
       System.Web.WebPages.WebPageRoute.DoPostResolveRequestCache(HttpContextBase context) +331
       System.Web.SyncEventExecutionStep.System.Web.HttpApplication.IExecutionStep.Execute() +80